Ricettario

La Bionna

Abbinamento pizza consigliato: Focaccia 4 formaggi e funghi chiodini.

Perchè?
La birra ha un corpo leggero che si abbina molto bene con pizza a base bianca. La sua luppolatura da amaro equilibra la parte grassa dei formaggi e la luppolatura d'aroma, si abbina perfettamente con i profumi di sottobosco del fungo.

La Tipa

Abbinamento pizza consigliato: Guanciale e grana base rossa.

Perchè?
La quantità di luppoli impiegati nella produzione di questa birra, sono pronti ad affrintare sapori forti e decisi. I luppoli da amaro contrastano bene la parte grassa del guanciale e la parte oleosa del sugo, mentre il corpo leggermente torrefatto dalle note di malto, crea una piacevole dissonanza con la forte sapidità del grana.

La Bruna

Abbinamento pizza consigliato: granchio gamberetti e rughetta.

Perchè?
Tradizionalmente e per dissonanza, si accosta la porter al pesce, nel nostro caso abbiamo scelto di abbinare il gusto torrefatto alla delicatezza del pesce dolce.

La Fresca

Abbinamento pizza consigliato: focaccia ricotta e mentuccia.

Perchè?
L'aromaticità che caratterizza questa birra, non può che trovare esaltazione nell'abbinamento “perfetto”. Una pizza a base bianca, lascia spazio al corpo delicato della blanche. L'aroma della menta romana accompagna delicatamente la parte lattica della ricotta fresca. Menta romana e mentuccia, vanno a braccietto.

La Fumarola

Abbinamento pizza consigliato: focaccia speck e scamorza.

Perchè?
Un tripudio di gusti affumicati. Questa rauch ale, accompagna perfettamente gusti simili ai suoi. L'acool contrasta bene la parte grassa dello speck e il sapore affumicato accompagna perfettamente la scamorza.

La Ciao Frank

Abbinamento pizza consigliato: broccoli, Nduja e pomodori secchi calabresi.

Perchè?
L'alcolicità di questa birra deve essere necessariamente contrastata da sapori forti. Il piccante e il sapido di questa pizza, viene contrastato dalle note mielate di questa strong ale e dalla sua forte alcolicità.

La Ricetta: Crumble!

Crumble con crema pasticciera senza uova alla "Bruna"

Ingredienti per 4 persone:

Per il Crumble

100gr Burro
50gr Zucchero
125gr Farina "00"
1/4 di semi di bacca di vaniglia
un pizzico di sale

Leggi tutto..

Contatti

Montesacro, Roma

info@birraladama.it

Prossimi Eventi

21 maggio 2016 - Ore 21:00 

Mr. Saggio

Shop

Per acquistare le nostre birre:

www.forniturebareristoranti.it

Seguici

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando sul sito accetti l'uso dei cookie.