Il Birrificio

La storia del Birrificio La Dama nasce da qualcosa che viene prima della birra. Da un'amicizia, dalla condivisione di esperienze, da un percorso iniziato nel 1994 tra Davide Cormaci e Manolo Macrì, che in breve tempo si è sviluppato nella ricerca curiosa nel mondo brassicolo di quelle conoscenze basilari che hanno permesso loro di imparare le diverse tipologie e i differenti stili di birra per capire ed indirizzare così i propri gusti in maniera sempre più specifica e personale.

Dalla degustazione alla birrificazione casalinga il passo è stato breve, ed il successivo acquisto di un piccolo impianto, la conseguenza naturale dell'evoluzione di una passione. Il luogo dove prende vita questo sogno che inizia a trasformarsi in realtà è Roma, nel quartiere popolare del Tufello.

Nel 2012 inizia così lo studio assiduo di ricette attraverso varie prove mediante la ricerca storica e territoriale degli stili birrari per identificare il proprio modo di "fare birra". Identità che si è definita con l'arrivo nella famiglia La Dama del terzo socio Roberto Cormaci, che ha contribuito al consolidamento dell'azienda resa sempre più forte dall'unione e dalla condivisione di valori di vita e obiettivi comuni.

Birra La Dama infatti è passione, cuore e sperimentazione.

L'utilizzo di materie prime pregiate e selezionate, il metodo di birrificazione antico, attraverso però processi di produzione innovativi, hanno permesso in poco tempo al birrificio La Dama di divenire nell'ambiente romano una realtà solida e stimata.

Dalle due tipologie iniziali, si è passati alla produzione di sei linee a cui si aggiungono le "One Shot", birre speciali la cui creazione permette ai mastri birrai di continuare a creare contaminazioni, miscele, profumi e sapori unici. Ingredienti che insieme all'amore nel lavoro e alla sempre crescente professionalità, rendono il prodotto un' eccellenza artigianale italiana.

Contatti

Montesacro, Roma

info@birraladama.it

Prossimi Eventi

21 maggio 2016 - Ore 21:00 

Mr. Saggio

Shop

Per acquistare le nostre birre:

www.forniturebareristoranti.it

Seguici

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando sul sito accetti l'uso dei cookie.