Chi siamo

Roberto Cormaci

Mite e sognatore, quanto istintivo e appassionato. Inguaribilmente ottimista, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, senza abbattermi davanti alle difficoltà e senza rimandare di essere felice, a giorni migliori. Amo leggere, pensare, riflettere, magari con un buon sigaro o una placida fumata di pipa a farmi compagnia. Mi piace camminare immerso nella natura, ma anche in mezzo alle persone; entrambe fonti eccelse di ispirazione. Qualcuno ha scritto riguardo alla lettura che: se leggi un libro che tutti stanno leggendo, allora penserai soltanto ciò che chiunque altro sta pensando. A tal proposito "La Dama" rappresenta per me un luogo magico, dove si può pensare e ascoltare in modo diverso, dove valorizzare e mettere al centro le persone con le loro storie, dove l'amore, la dedizione, la passione e la ricerca conferiscono. Non solo al nostro prodotto ma all'azienda stessa, un valore concreto e profondo. Mi occupo dello sviluppo aziendale, delle degustazioni e del customer care.

Manolo Macrì

La mia passione per la birra artigianale risale a 20 anni fa, ossia da quando, ancora non in voga, ho avuto il piacere di berla. Prima bevitore, poi bevitore degustatore ed ora bevitore produttore. Sono un musicista, un blues man, uno scrittore. Mi piace lo scambio intellettuale, la profondità d'animo e la buona compagnia. Amo viaggiare in moto e in jeep ma soprattutto amo la montagna, i sentieri isolati e il suono della natura, da cui ricevo estro, entusiasmo e fantasia per scrivere le mie note e le mie ricette! Nel birrificio la Dama mi dedico principalmente alla produzione. Sono il mastro birraio, colui che ha appreso sapientemente l'arte di miscelare e sperimentare con gusto nuovi sapori e abbinamenti. Per me La Dama è un'esplosione di idee, un'officina creativa. La voglia di poter dire “i sogni si avverano”.Un progetto famigliare e sostenibile, realizzato con il cuore.

Davide Cormaci

Sono nato a Roma, città che amo e che ha influenzato la mia formazione di artista e artigiano. Da sempre in me c’è stata quella scintilla nel dover fare qualcosa di creativo; fatto con amore genuino e semplice. Il viaggiare con qualunque mezzo a disposizione, mi ha aiutato molto nel vedere oltre, nell’aprire gli occhi veramente e guardare vivendo e vivendomi, non semplicemente osservando. Il mio è stato un percorso di vita artistico che è passato: dall’arte visiva fatta di sculture e dipinti, passando per la musica, fino ad arrivare alla birra. 
La birra per me è più di una semplice bevanda alcolica, è aggregazione, è festa. Una buona birra è una buona amica. Deve darti qualcosa, deve saper suscitare emozioni. La Dama è questo per me. Qualcosa che sa emozionarmi, coinvolgermi a 360 gradi, stimolando in me, tutta la creatività possibile. Mi occupo delle ricette insieme a Manolo, ma principalmente di "idee geniali", marketing e amministrazione.

Contatti

Montesacro, Roma

info@birraladama.it

Prossimi Eventi

21 maggio 2016 - Ore 21:00 

Mr. Saggio

Shop

Per acquistare le nostre birre:

www.forniturebareristoranti.it

Seguici

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando sul sito accetti l'uso dei cookie.